Pubblicato il: 26 Giugno 2013 alle 18:11

Castiglione della PescaiaNotizie dagli Enti

Lotta all’evasione fiscale: accordo tra i Comuni di Grosseto e Castiglione della Pescaia

Ha avuto il nulla osta del Consiglio comunale di Grosseto lo schema di convenzione tra l’amministrazione di piazza Duomo e quella di Castiglione della Pescaia per la lotta all’evasione fiscale.

Il progetto prende spunto dalla normativa nazionale che prevede la possibilità di stipulare accordi tra Enti locali per consulenze o servizi aggiuntivi.

In particolare, il servizio Tributi del Comune di Grosseto fornirà agli uffici di Castiglione della Pescaia il supporto tecnico e le competenze giuste per ottimizzare il processo di recupero delle somme dovute all’Ente e mai riscosse.

Per questo servizio, l’amministrazione castiglionese stanzierà una somma complessiva di 30mila euro da ripartire tra le casse comunali e i dipendenti impegnati nel progetto.

Tra le azioni individuate nell’accordo, rientrano la verifica delle cosiddette residenze fittizie ai fini dell’applicazione dell’imposta comunale sugli immobili, oltre alla stima e alla comunicazione ai legittimi titolari delle aree edificabili per una corretta riscossione delle imposte.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su