Cultura & SpettacoliGrosseto

L’Orchestra sinfonica “Città di Grosseto” in concerto alla Chelliana: il programma

Giovedì primo luglio un concerto monografico. Ensemble diretta dallo spagnolo Navarro

L’Orchestra sinfonica “Città di Grosseto” torna ad esibirsi giovedì primo luglio, alle 21.15, nel chiostro della biblioteca Chelliana di Grosseto in un altro dei concerti previsti dal cartellone estivo.

E l’appuntamento si annuncia davvero speciale: per l’occasione l’ensemble sarà diretta dallo spagnolo Juan Josè Navarro (nella foto) e il programma prevede l’esecuzione di un programma monografico dedicato a Wolfgang Amadeus Mozart, con tutte le composizioni più celebri del musicista austriaco.

Il biglietto d’ingresso costa 10 euro: per prenotare il proprio posto chiamare il numero 333.5372994.

Juan Josè Navarro Hernàndez, spagnolo di Godelleta (Valencia), è docente di clarinetto e ha studiato lo strumento con maestri come Jean Louis Sajot, Ramón Barona, Roy Jowit, José Tomás, Walter Woykens e Vicente Herrera. Dal 1997 fa parte del corpo docente della Junta de Andalucía, prima come professore al Conservatorio di Córdoba e poi al Real Conservatorio di Almería. A questa attività affianca da anni quella di direttore d’orchestra: ha diretto concerti in Spagna, Italia, Germania, Corea del Sud, Stati Uniti, Romania, Olanda e Francia, con varie formazioni.

Nella foto: il direttore Navarro

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button