Colline del Fiora

L’opera a Pitigliano: domani la Tosca di Giacomo Puccini

 L’opera a Pitigliano: mercoledì 30 agosto, alle 21:30, al Chiostro della Fortezza Orsini, andrà in scena la Tosca di Giacomo Puccini. Biglietti interi 15 euro, ridotti per under 18, 10 euro. I posti non sono numerati.

La messa in scena dell’opera di Giacomo Puccini è organizzata nell’ambito del cartellone di PitiglianoinMusica. Come ogni anno, la direzione artistica e musicale è affidata al maestro Roberto Bongiovanni.

Gli artisti che daranno vita ai tre personaggi principali della Tosca saranno: il soprano Laura Pugliese nelle vesti di Floria Tosca, il tenore Michael Alfonsi nei panni di Mario Cavaradossi e il Barítono Giorgio Carli in Scarpia.

I tre interpreti saranno accompagnati al pianoforte dal Maestro Roberto Bongiovanni e dall’ensemble strumentale I Virtuosi dell’Opera. Una voce narrante, quella dell’attrice Francesca Ventura, si intreccerà con l’esecuzione delle parti musicali per offrire anche all’ascoltatore meno esperto una visione dettagliata dell’intera opera.

Info e prevendite: Ufficio Turistico di Pitigliano, (Piazza Garibaldi 12, tel. 0564.617111) oppure, solo per info, Comune di Pitigliano, Ufficio Cultura, tel. 0564.616322).

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button