Pubblicato il: 11 Novembre 2019 alle 10:18

Castiglione della PescaiaSalute

Lotta al diabete: il Lions Club Salebrum illumina di blu il castello

Il Lions Club Salebrum promuove anche il Findrisc Test per la misurazione della glicemia

Ci sono simboli destinati a diventare strumento di informazione e quindi di prevenzione.

Così il 14 novembre, in occasione della giornata mondiale per la prevenzione del diabete, il Lions Club Salebrum promuove l’utilizzo del Findrisc Test per la misurazione della glicemia alla farmacia Falchetti e alla farmacia comunale di Castiglione della Pescaia, dalle 8.30 alle 12.00.

Inoltre, nelle notti del 13 e del 14 novembre, il castello di Castiglione della Pescaia si illuminerà di blu, il colore simbolo della lotta al diabete.

Questa iniziativa del club – dichiara la presidente Valentina Merlosi rivolge a tutta la cittadinanza e vuole essere uno stimolo alla prevenzione. Grazie alle farmacie che hanno raccolto il nostro invito. Per l’illuminazione del castello vogliamo ringraziare Live 95 e la famiglia Barabino, che ha dimostrato una eccezionale sensibilità. Ci auguriamo che le persone, vedendo il castello avvolto nella luce blu, siano sollecitate a domandarsi perché e a rivolgersi alle farmacie per sottoporsi alla misurazione della glicemia, step fondamentale per scoprire se si è affetti dalla malattia. Ancora una volta il club si dimostra attento alle esigenze del territorio e sensibile alla promozione della salute“.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su