“Senza è peggio”: l’europarlamentare Simona Bonafè presenta il suo libro a Grosseto

Lunedì 8 aprile, Simona Bonafè, eurodeputata e segretaria regionale del Partito democratico, farà tappa a Grosseto per la presentazione del suo libro “Senza è peggio – Perché l’Europa serve“.

L’appuntamento è alle 17, in piazza Dante, alla sala Pegaso del Palazzo della Provincia. Con Simona Bonafè ci saranno anche Antonella Mansi, vicepresidente di Confindustria, e Stefano D’Errico, editore di TV9.

Con il suo libro, l’eurodeputata spiega perché l’Europa è così importante per il nostro Paese e come sarebbe isolato dal punto di vista sociale ed economico se si dovesse intraprendere una strada diversa. Non una difesa in astratto dell’Unione europea, dunque, ma un vero e proprio excursus sulle opportunità che ogni Paese ha il dovere di cogliere.

Nel testo non mancano neanche spunti di riflessioni e critiche: secondo la Bonafè l’Europa ha bisogno di essere cambiata, ma rappresenta un traguardo da cui è impossibile tornare indietro. In occasione dell’appuntamento di domani l’eurodeputata e segretaria regionale del Partito Democratico approfondirà questi temi e spiegherà al pubblico perché l’Europa serve e quali sono le nuove prospettive su cui lavorare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top