GrossetoPolitica

“NeoSocialismo”: il libro di Luigi Agostini presentato alla Cgil

Al tempo della rete come si ricostruisce un’idea di sviluppo sostenibile e democratica?

Sabato 28 settembre, alle 17, nella sala della Cgil, in via Repubblica Dominicana 80, a Grosseto, sarà presentato il libro “NeoSocialismo” di Luigi Agostini. Michele Mezza dialogherà con l’autore.

Il libro

Al tempo della rete come si ricostruisce un’idea di sviluppo sostenibile e democratica? Quale partito e quale progetto per un mondo dove il calcolo diventa la principale autorità che riclassifica le relazioni sociali? Quale pubblico nei processi di privatizzazione dei sistemi relazioni digitali?

Sono le domande che si pone il libro “NeoSocialismo” di Luigi Agostini, che insieme ad altri collaboratori riflette sull’attualità di una proposta egualitaria di una sinistra che aggredisce le contraddizioni di un mondo in cui l’innovazione è intesa solo come speculazione finanziaria.

Michele Mezza è giornalista, saggista, docente all’Università “Federico II” di Napoli; Luigi Agostini, del Coordinamento Forum nazionale lavoro di ArticoloUno, è stato segretario nazionale della Cgil.

L’iniziativa è promossa dal coordinamento territoriale di ArticoloUno Grosseto. Per informazioni, è possibile scrivere un’e-mail all’indirizzo grosseto@articolo1mdp.it o consultare la pagina facebook.com/articoloUNOGrosseto/.

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button