Pubblicato il: 22 Luglio 2019 alle 15:30

Cultura & SpettacoliGrosseto

“I destinatari”: Elisa Piccinelli presenta il suo nuovo libro

Elisa Piccinelli sarà martedì 23 luglio, dalle 9.30 alle 12.30, alla libreria Mondadori di Grosseto

Elisa Piccinelli sarà martedì 23 luglio, dalle 9.30 alle 12.30, alla libreria Mondadori di Grosseto per firmare le copie del suo romanzo fantasy per giovani adulti, “I destinatari”.

L’autrice, nata a Grosseto nel 1980, si è laureata in lingue professionali alla Westminster University di Londra e ha ottenuto un Master alla Middlesex University in teoria e pratica della traduzione. Nel suo libro offre una visione fresca, ironica e personale di un ipotetico aldilà e il ritmo vivace della narrazione rende la storia adatta ai lettori di tutte le età. “I destinatari” ha già ricevuto due Menzioni d’onore: la prima al premio letterario Residenze gregoriane 2018 e la seconda al concorso letterario nazionale di narrativa e poesia Argentario 2019.

Il libro

L’incredibile avventura di Emily comincia alla sua morte quando, catapultata in un mondo del quale ignorava l’esistenza, viene messa davanti a tre possibilità: reincarnarsi, rimanere anima semplice o diventare destinatario. Scelta la terza opzione, Emily si trova fra le mani la vita di un essere umano da monitorare, il suo protetto Alexander. Una volta scoperto che anche un sistema apparentemente perfetto può avere le sue falle, Emily imparerà ad affrontare le prove che la sua nuova esistenza le presenterà, tra mille difficoltà, nuove amicizie, cambiamenti drastici e un amore impossibile.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su