Pubblicato il: 26 Novembre 2019 alle 15:22

Cultura & SpettacoliGrosseto

“Genesi”: il professor Guido Tonelli presenta il suo libro al Museo di storia naturale

Il professor Guido Tonelli, uno dei padri del bosone di Higgs, sarà ospite a Grosseto

Il professor Guido Tonelli, uno dei padri del bosone di Higgs e responsabile di una delle torri del grande anello dell’acceleratore del Cern di Ginevra, sarà ospite giovedì 28 novembre a Grosseto.

La Fondazione Luciano Bianciardi ha organizzato due momenti di incontro: il primo, la mattina, riservato agli studenti del Polo liceale “Aldi” e, nel pomeriggio, dalle 16.30 un evento pubblico al Museo di storia naturale (in strada Corsini 5), durante il quale il professor Tonelli presenterà il suo ultimo libro “Genesi” (Feltrinelli, 2019).

Nessuna civiltà, grande o piccola che sia, può reggersi senza il grande racconto delle origini“, spiega il professor Tonelli. Un libro da leggere, entusiasmante, scritto bene, con uno stile divulgativo attraente, che trasmette l’entusiasmo dell’autore per la scienza, per la “nuova fisica” resa accessibile al cittadino di cultura media.

Si legge una fiducia sulla capacità della scienza di superare i pregiudizi. Ogni popolo ha bisogno del proprio racconto delle origini, senza il quale non può esistere. Su questo si fonda il libro. L’approccio speciale di Tonelli è raccontare le origini del nostro mondo attraverso il linguaggio attuale della scienza.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su