Pubblicato il: 2 Ottobre 2019 alle 16:22

FollonicaPolitica

“Con parole loro”: Frida Nacinovich presenta il suo libro al Casello idraulico

Domenica 6 ottobre alle 17.30, all'ex Casello idraulico di Follonica, Rifondazione Comunista presenterà il libro "Con parole loro"

Domenica 6 ottobre alle 17.30, all’ex Casello idraulico di Follonica, Rifondazione Comunista presenterà il libro “Con parole loro” di Frida Nacinovich, con la presentazione di Sergio Cofferati e la prefazione di Curzio Maltese.

Frida Nacinovich (che sarà presente all’iniziativa) è una giornalista cresciuta all’ombra di Sandro Curzi e, prima di lavorare per la rivista Sinistra Sindacale, ha scritto anche per Liberazione ed Il Manifesto, oltre ad essere stata inviata parlamentare ed europarlamentare.

Nel suo libro sono riportate le interviste e le storie dei lavoratori e delle lavoratrici in questi anni di crisi. L’operaio, l’ingegnere, il rider, il facchino, il metalmeccanico… ognuno racconta la propria esperienza e la propria difficoltà di questi anni.

Interverranno Claudio Renzetti (segretario provinciale della Cgil), Alessandro Ricciuti (assessore alle politiche produttive del Comune di Follonica) ed il sindaco di Follonica Andrea Benini. Coordinerà l’incontro Gianluca Quaglierini, del direttivo del Prc di Follonica.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su