Pubblicato il: 4 Gennaio 2020 alle 11:47

AttualitàColline del Fiora

Cascate del Mulino, il comitato scrive al sindaco: “Dica ai cittadini quando finiranno i lavori”

Il comitato Save Saturnia ha scritto una lettera al sindaco di Manciano, Mirco Morini

Il comitato Save Saturnia ha scritto una lettera al sindaco di Manciano, Mirco Morini, in cui chiede di comunicare al pubblico la data di ultimazione dei lavori delle cascate del Mulino, “dato il ruolo che queste svolgono nell’economia del territorio“.

Ecco il testo integrale della lettera:

“Egregio Signor Sindaco,

il comitato Save Saturnia, che segue da mesi con attenzione tutte le vicende connesse alle cascate del Mulino, si rivolge alla Signoria Vostra per richiedere quanto segue.

Vista l’importanza economica del sito turistico per l’intero territorio chiede di fornire in tempi brevi la data prevista di ultimazione dei lavori che permetterà la fruizione del sito nella sua interezza e che permetterà agli operatori economici di dare comunicazioni chiare agli ospiti.

Questo perché nel comunicato, pubblicato dal Comune di Manciano in data 28.12, non è stata precisata la data della riapertura delle cascate del Mulino.

Inoltre il comitato chiede se sono già iniziati i lavori di competenza comunale che consentirebbero un ripristino rapido dell’accesso al sito.

Considerata la risonanza mediatica negativa avvenuta negli ultimi mesi, si ritiene opportuna una campagna promozionale che trasmetta l’immagine positiva di un territorio pronto all’accoglienza.

Si porta all’attenzione quanto illustrato in vista della riunione ‘Tavolo verde del turismo’, convocato dall’assessore Bruni per martedì 7 gennaio, affinché la promozione del sito venga individuata come priorità negli investimenti della tassa di soggiorno.

Consapevole di rappresentare alla S. V. delle istanze fortemente condivise dalla popolazione e dagli operatori economici, Il comitato Save Saturnia confida nell’accoglimento della richiesta.

Distinti saluti”.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su