Pubblicato il: 10 Ottobre 2019 alle 15:11

Politica

Tirrenica, Marras: “Strada indispensabile per la Maremma, sarò alla manifestazione”

"Sabato 12 ottobre parteciperò alla mobilitazione promossa da 'Sì Grosseto va avanti'"

Andare avanti con la Tirrenica per non tornare indietro. Quante volte l’abbiamo letto e sentito? Quante volte lo abbiamo detto, urlato, ribadito? Tante, troppe probabilmente, ma sempre con la convinzione di chi crede che questa strada sia indispensabile per la mobilità della Maremma e della Toscana del sud”.

A dichiararlo è Leonardo Marras, capogruppo del Partito democratico nel Consiglio regionale.

“L’impegno per la soluzione della ‘questione Tirrenica’ negli è stato intenso, io stesso da presidente della Provincia prima e da consigliere regionale poi, ho firmato molti atti d’indirizzo, ho fatto incontri, ho condiviso progettualità e crono programmi, con il territorio e con i vari rappresentanti governativi che si sono alternati nel tempo – spiega Marras -. Dopo la chiusura del mandato ministeriale di Delrio è calato il buio sul progetto di adeguamento dell’Aurelia, nessun contatto da Roma, nessuna risposta, nessun avanzamento. Adesso, l’auspicio è che si possa riaprire il dialogo con il nuovo Ministro e ripartire da dove eravamo arrivati: il via libera al finanziamento e la costruzione di un crono programma definitivo per l’avvio e delle gare e poi dei lavori. Abbiamo raggiunto la condivisione piena sul progetto di adeguamento, non è stato facile e tornare indietro adesso sarebbe folle“.

“Per tutto questo io sabato 12 ottobre parteciperò alla mobilitazione promossa da ‘Sì Grosseto va avanti’ e chiedo a tutti voi di esserci, se saremo in tanti potremo lanciare un messaggio ancora più forte – termina Marras: basta rimandare, la Tirrenica è la strada per lo sviluppo della Maremma e della Toscana, è la strada per il nostro futuro e non possiamo più aspettare“.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su