Pubblicato il: 17 Ottobre 2018 alle 14:40

Politica

Trasporto pubblico, vertice in Regione: “Sarà reintrodotto l’abbonamento settimanale”

Da settimane il tema del trasporto pubblico locale è al centro del dibattito, moltissimi utenti hanno lamentato disagi e carenze a seguito, soprattutto, della creazione della comunità tariffaria regionale; si tratta di criticità inevitabili di fronte ad un cambiamento così radicale alle quali, comunque, la Regione ha sempre prestato attenzione. Pochi giorni fa a Grosseto ho organizzato un confronto tra l’assessore Ceccarelli e i sindaci che ha già dato i suoi frutti“.

A dichiararlo è Leonardo Marras, capogruppo del Pd in Regione Toscana, che commenta l’esisto del vertice tecnico tra Regione Toscana e la società One Scarl, affidataria dei servizi di trasporto pubblico locale per l’intero bacino toscano.

Le novità principali uscite dalla seduta del Comitato tecnico sono queste: creare una rete di vendita più estesa, garantire i biglietti a bordo, reintrodurre l’abbonamento settimanale, varare un piano di sicurezza e antievasione a bordo dei bus, aggiungere altri 200 nuovi autobus ‘ecologici’ alla flotta regionale.

Tra i miglioramenti più rilevanti, sicuramente, la reintroduzione dell’abbonamento settimanale auspicata da molti anche nel nostro territorio – prosegue Marras –, in generale sono interventi che dimostrano ancora una volta la capacità della Regione di ascoltare il territorio, gli amministratori, e tradurre le istanze raccolte in impegni e soluzioni concrete a beneficio dei cittadini“.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su