Pubblicato il: 23 Ottobre 2013 alle 11:47

Attualità

Legambiente cerca 12 persone per il servizio civile

Legambiente cerca 12 ragazzi da inserire, tramite servizio civile nazionale, nei vari settori di competenza. Un’esperienza della durata di un anno che permetterà a chi sarà selezionato di valorizzare e affinare in campo ambientale le conoscenze acquisite affiancando i vari responsabili di settore. Il tutto per la durata di 1440 ore in 12 mesi di servizio, con un rimborso mensile di 433,80 euro.

L’esperienza del servizio civile all’interno dell’associazione del Cigno verde – spiega Angelo Gentili della segreteria nazionale di Legambiente – è importante non solo per approfondire e sviluppare tematiche specifiche, ma anche per partecipare attivamente alla vita sociale tramite le campagne, le vertenze e le attività che svolgiamo regolarmente sul territorio.

I ragazzi avranno la possibilità di imparare nei vari settori di competenza: dall’organizzazione di campagne nazionali, all’ufficio progetti, dai vari percorsi di educazione ambientale allo sportello sul risparmio energetico, dall’ufficio stampa al centro di documentazione presente all’interno della nostra struttura. Un’esperienza che arricchisce non solo dal punto di vista lavorativo ma anche umano”.

Un’ottima occasione soprattutto per giovani laureandi o neo laureati in discipline come: architettura, ingegneria, biologia, scienze naturali, economia, agraria, scienze forestali e scienze della comunicazione e della formazione. Alla selezione possono partecipare cittadini italiani che al momento della data di presentazione abbiano compiuto il 18esimo anno di età e non superato il 28esimo anno di età.

La domanda di partecipazione deve essere presentata entro il 4 novembre all’indirizzo: Circolo Festambiente Legambiente, loc. Enaoli, 58100 Rispescia (Gr) con raccomandata A/R spedita con posta certificata ([email protected]).

La domanda potrà anche essere consegnata a mano ogni lunedì, mercoledì e venerdì, dalle 9 alle 11, e il martedì e il giovedì, dalle 15 alle 17.

Per informazioni o per scaricare il bando è possibile consultare i siti www.arcigrosseto.com o www.festambiente.it, oppure telefonare al numero 0564.417751.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su