Pubblicato il: 13 Maggio 2019 alle 14:30

AmiataPolitica

Verso le amministrative, la Lega: “Lavoro e turismo priorità per trattenere i giovani”

Lavoro e turismo sono due priorità per trattenere i giovani sul territorio e le proposte di Corrado Lazzeroni vanno nella giusta direzione”.

Lo sostiene la Lega di Arcidosso attraverso il suo referente Alberto Lazzeretti.

L’obiettivo – sostiene Lazzeretti – è quello di venire incontro alle esigenze ed ai bisogni degli operatori economici non dando delle ‘mancette’ fini a se stesse, ma cercando di intercettare per il territorio più persone in tutti i dodici mesi dell’anno, sfruttando le opportunità che ogni stagione regala, destagionalizzando così le presenze e gestendo il settore turistico in modo professionale ed organizzato”.

Lazzeretti insieme alla Lega sostiene il programma di Lazzeroni anche per le politiche del lavoro destinate ai giovani.

Per i giovani – spiega Lazzeretti – l‘idea è quella di incentivare la nascita di incubatori di startup, che garantiscono ciò che manca a chi ha molta creatività e nessuna esperienza. Mettono a disposizione dei giovani imprenditori un luogo dove lavorare e possono offrire loro consulenze professionali. Potrebbero essere strutture pubbliche, private o miste, ma comunque promosse dall’amministrazione comunale e finanziate, perché no, da privati che andranno individuati e che decideranno di investire sul nostro territorio”.

Il turismo secondo la Lega deve essere un altro punto forte di Arcidosso e dell’Amiata. “Partendo dalle tante realtà, dalle numerose associazioni e dai molteplici eventi presenti sul territorio – afferma ancora Lazzeretti, ci proponiamo di elaborare un progetto a medio termine di marketing turistico operativo e soprattutto concreto ed attuabile, vendendo il ‘prodotto’ Arcidosso in modo da far sì che le presenze siano costanti e diluite durante tutto l’arco dell’anno, per fare in modo che le persone ritornino nel nostro paese anche tra un evento e l’altro”.

Insomma, l’obiettivo è quello di dare nuove opportunità. “L’immobilismo ha regnato per anni – conclude Lazzeretti -. Le occasioni non sono mancate e non mancherebbero, ma non sono state colte. Con Corrado Lazzeroni e la lista Insieme per Arcidosso, siamo convinti che il nostro territorio potrà guardare al futuro in maniera diversa”.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su