Colline del FioraCultura & Spettacoli

“Storia d’amore, ricatti e briganti”: nuovo appuntamento con “Le voci della storia”

L'iniziativa è in programma venerdì 8 ottobre, alle 17, a Marsiliana

Venerdì 8 ottobre, alle 17, ultimo appuntamento dell’anno con “Le voci della storia”.

L’evento è in programma nel borgo di Marsiliana, dalla piazzetta della Dispensa, con le voci narranti della dottoressa Simona Pozzi, del direttore dei Musei civici di Manciano Massimo Cardosa e degli attori di Teatro Studio Grosseto, per la regia di Mario Fraschetti. Sarà ripercorsa la storia dell’antichissimo centro e sarà rievocato, nei luoghi dove è avvenuto, un episodio accaduto all’inizio del ‘900, una “Storia d’amore, ricatti e briganti“. Al termine sarà possibile gustare un aperitivo al centro degustazione della Tenuta Marsiliana ad un prezzo speciale ed avere uno sconto sull’acquisto dei vini.

Per prenotazioni: ufficio turistico tel. 0564.620532, e-mail mancianopromozione@gmail.com e biblioteca “Antonio Morvidi” tel. 0564.625329, e-mail biblioteca@comune.manciano.gr.it.

“Le voci della storia 2021” è l’iniziativa curata dal direttore dei Musei civici di Manciano Massimo Cardosa e da Teatro Studio di Grosseto, i quali hanno proposto una serie di spettacoli teatrali insieme a visite guidate dei borghi di Saturnia, Manciano, Montemerano e Marsiliana. Iniziativa gratuita che si terrà nel rispetto nel rispetto delle vigenti norme di prevenzione contro la diffusione del Covid- 19, non è necessario il Green Pass (prenotazione obbligatoria).

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button