Cultura & Spettacoli

Le “Meraviglie del nostro mare” al Museo di storia naturale della Maremma

Giovedì 13 agosto la proiezione delle fotografie subacquee del naturalista Marco Porciani

Tutte le meraviglie nascoste nei fondali maremmani, catturate dagli scatti fotografici del naturalista Marco Porciani. Fotografie che verranno proiettate giovedì 13 agosto a partire dalle 21.15 al Museo di storia naturale della Maremma in una serata speciale, “Fin dove si tocca… Meraviglie del nostro mare” a ingresso libero e gratuito, fino ad esaurimento posti, nel rispetto delle norme anti-Covid.

È consigliata la prenotazione, compilando un form online al link www.museonaturalemaremma.it/eventi-museo-toscana.

«A chi non è capitato di fare il bagno in una delle località che la nostra costa offre e di osservare qualche pesce vicino alla riva? Eppure – osservano dal Museo di storia naturale della Maremma – in pochi sanno quali e quante specie popolano i nostri fondali, anche a pochi metri dalla costa. Marco Porciani, appassionato naturalista, da alcuni anni ha sviluppato la passione e l’interesse per una forma di fotografia subacquea a portata di tutti, immortalando nei propri scatti specie che lasceranno stupiti e incuriositi».

Per informazioni è possibile chiamare il museo al numero 0564 488571. Nell’occasione sarà possibile anche sottoscrivere o rinnovare la Grosseto Card di Fondazione Grosseto Cultura, che dà diritto a diventare socio e usufruire di una serie di agevolazioni (tutte le informazioni sono sul sito www.fondazionegrossetocultura.it).

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button