Pubblicato il: 8 Maggio 2019 alle 16:53

Costa d'argentoNotizie dagli Enti

Videosorveglianza, continuano i lavori: in arrivo tredici telecamere per la lettura targhe

Lunedì 20 maggio, a Capalbio, sotto la direzione tecnica di Netspring, la ditta Global Secutrity srls eseguirà i lavori di cablaggio e carpenteria per l’installazione delle nuove apparecchiature di videosorveglianza. Si continua cosi dopo Capalbio capoluogo – già operativo – a dotare le varie realtà del territorio comunale di strumentazioni ed impianti mirati per monitorare gli accessi e presidiare la sicurezza.

L’attività riguarda l’aggiornamento e il potenziamento delle telecamere già in funzione con l’aggiunta di altre strutture di nuova generazione in grado di aumentare sia la definizione che la panoramica della ripresa, migliorando il collegamenti con i server per fornire tutto il sostegno possibile al lavoro delle forze dell’ordine. Dotazioni strumentali che, necessariamente, saranno ampliate ed estese seppur gradatamente, a tutte le frazioni.

Tre nuovi siti saranno monitorati da videosorveglianza attraverso l’installazione di tredici telecamere: cinque telecamere per la lettura delle targhe per monitorare l’accesso veicolare nella frazione di Torba; tre telecamere per la lettura delle targhe per monitorare l’accesso veicolare nella frazione di Capalbio scalo; telecamere per la lettura delle targhe per monitorare l’accesso veicolare nella frazione di Borgo Carige, oltre ad una telecamera di contesto smart bullet (ad ottica fissa).

L’implementazione della videosorveglianza riguarderà poi l’aggiornamento di Capalbio capoluogo con l’installazione del sistema di lettura targhe e successivamente saranno posti i presidi di monitoraggio Pescia Fiorentina, Giardino, Chiarone, Selva Nera e Vallerana.

Soddisfazione da parte dell’amministrazione comunale, che mette in campo gli strumenti e le tecnologie in attuazione del protocollo per la sicurezza sottoscritto nell’ottobre 2018 tra il sindaco Bellumori e la Prefettura di Grosseto.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su