FollonicaNotizie dagli Enti

Una nuova tribuna coperta per lo stadio: terminati i lavori, il Comune investe 250mila euro

Adesso la struttura deve essere collaudata

Lo stadio “Aldo Nicoletti” ha una nuova tribuna coperta, con capienza di 350 posti: l’opera è stata completata nei giorni scorsi e adesso sono da avviare le operazioni di collaudo.

L’amministrazione comunale di Follonica nel 2021 aveva deciso di inserire all’interno dei propri strumenti di programmazione l’installazione della nuova tribuna, un lavoro da circa 250mila euro. Il campo da calcio fino a pochi anni fa era dotato di una tribuna metallica coperta, che garantiva i necessari posti a sedere per il pubblico. Quella struttura però, con il tempo, è diventata inservibile ed è stata demolita per fare spazio alla nuova costruzione.

«Siamo felici di dare una risposta importante allo sport follonichese – commenta il sindaco Andrea Benini –. Lo stadio “Nicoletti” ha finalmente una nuova tribuna per assistere comodamente alle partite e anche il manto erboso, per merito dell’associazione sportiva che lo ha in gestione, è molto curato. I lavori negli impianti cittadini sono cominciati nel 2019, con il completamento del prato del campo principale del “Nicoletti”, con tanto di impianto d’irrigazione: un progetto realizzato in collaborazione con la società, che ha fatto in questi anni ingenti investimenti sugli impianti cittadini, sia allo stadio “Nicoletti” che al campo “Baldaccheri”».

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button