Pubblicato il: 4 Aprile 2019 alle 15:45

AmiataNotizie dagli Enti

Il Comune investe 530mila euro nelle strade: ecco tutti i lavori previsti

Nel comune di Santa Fiora stanno per partire 530mila euro di nuovi interventi per il miglioramento della viabilità locale: è in corso la consegna dei lavori relativi al lotto 2 che interessa Bagnore con via Pianoia; Santa Fiora con via Carlo Alberto dalla Chiesa e Marroneto con via Gretini e via del Terraio, per un ammontare complessivo di 79.600 euro.

A Selva sono in corso i lavori del lotto 1: 81mila 900 euro per la manutenzione di strada Vannozzoni; strada delle Rombe; via del Prato, via Acquarella; via Case Dondolini; via Traversa del Passerini, via Case Mecari.

A questi si aggiunge il terzo lotto su Bagnolo, per un investimento di 69mila euro. Anche in questo caso sono stati aggiudicati ed è in corso la consegna dei lavori, che riguarderanno via 25 Aprile; via Loretana; via del Convento, via della Faggia e la Strada della Chiesina.

La cura della rete viaria è fondamentale per rendere il territorio più sicuro e vivibile – afferma Federico Balocchi, sindaco di Santa Fiora –. Il Comune sta procedendo con questi importanti interventi che garantiranno anche un miglioramento dell’estetica dei nostri paesi. Stiamo procedendo con la riqualificazione di piazza del Maggio, a Santa Fiora, dove con un investimento di 100mila euro saranno sistemati i sottoservizi. Inoltre, la piazza sarà dotata di una nuova pavimentazione architettonica che ne migliorerà l’estetica. A primavera partiranno altri importanti lavori per la sicurezza della viabilità locale: l’isola salvagente al cimitero di Santa Fiora con un investimento di 50mila euro (i lavori sono stati aggiudicati); e la rotatoria di San Rocco, per i quali è in corso la consegna (150mila euro). L’intervento inizierà ad aprile, con le demolizioni e la sperimentazione dei new Jersey, poi saranno fatti i nuovi marciapiedi e a seguire sarà realizzata la rotatoria centrale“.

Tag
Mostra di più

Un commento

  1. suggerirei di mettere in sicurezźa i pedoni che camminando in via Martiri della Niccioleta, nel tratto dalĺa pinetina alla chiesina, rischiano di essere investiti da auto ma suprattutto da autobus e camion. grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su