Strada provinciale Fronzina, al via i lavori: intervento da 334mila euro

Sono iniziati gli interventi di manutenzione straordinaria sulla strada provinciale 24 Fronzina, nel territorio del comune di Roccalbegna. Il piano di lavoro è stato consegnato l’8 novembre. Il cantiere è operativo e le opere di ripristino delle cunette laterali sono in corso, così come la rimessa in funzione delle pertinenze stradali e degli attraversamenti pedonali.

Non appena le condizioni meteo lo permetteranno, i lavori avanzeranno con la bitumatura di quei tratti saltuari che necessitano di recupero.

Le operazioni sono patrocinate dalla Provincia di Grosseto, dal Comune di Roccalbegna, dalla Regione Toscana e dal Cosvig. L’importo dell’opera ammonta ad un totale di 334mila euro.

Il presidente della Provincia Antonfrancesco Vivarelli Colonna ed il consigliere delegato Marco Biagioni spiegano: “Il primo dei quattro lotti è in esecuzione, a breve partiranno anche quelli relativi ai Comuni di Roccalbegna, Monterotondo e di Castel del Piano. I lavori sono stati finanziati con i fondi del Cosvig, grazie ai quali possiamo sopperire ad alcune esigenze del territorio, in attesa che alle Province vengano restituite le risorse adeguate“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top