Pubblicato il: 31 Gennaio 2018 alle 14:18

AmiataNotizie dagli Enti

Nuova illuminazione e sistemazione del verde: riqualificata la zona tra la Peschiera e la rupe lavica

L’area di proprietà comunale tra la Peschiera e la rupe lavica di Santa Fiora sarà completamente riqualificata con interventi infrastrutturali per il livellamento del terreno, la sistemazione del verde e una nuova illuminazione. I lavori, in corso di affidamento, prevedono un investimento del Comune di Santa Fiora di 40mila euro.

Sarà creato uno spazio verde pianeggiante che renderà ancora più bello uno dei punti più suggestivi del paese. L’area sarà dotata di un nuovo sistema d’illuminazione pubblica con lampade a led, la cui irradiazione esalterà lo spazio offrendo, nelle ore notturne, un buon effetto luminoso. Una graticcia semicircolare andrà a contenere e valorizzare l’albero di castagno.

Sono inoltre previste opere di miglioramento dell’accesso pedonale: l’attuale rampa sarà totalmente ricostruita e modernizzata, così come i muretti che delimitano la strada dalle proprietà confinanti, mentre la realizzazione di una scala permetterà di avvicinarsi ulteriormente ai piedi della rupe.

Con questa nuova area verde, si va a completare il percorso di valorizzazione della zona della Peschiera, avviato dal Comune con l’illuminazione scenografica della rupe lavica e con i lavori di riqualificazione del giardino della Peschiera e dell’Orto del Custode.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su