Colline MetallifereNotizie dagli Enti

Pubblica illuminazione, al via i lavori del Comune: sostituiti 1324 lampioni

Il progetto prevede la manutenzione ordinaria e straordinaria, la gestione e l'esercizio degli interventi per incrementare l’efficienza energetica

Via ai lavori di efficientamento energetico della pubblica illuminazione nel comune di Gavorrano.

Partono dal prossimo mese di novembre i lavori di sostituzione di tutti i corpi illuminanti di proprietà comunale – spiegano il sindaco Andrea Biondi e l’assessore ai lavori pubblici Daniele Tonini -. Sono 1324 punti luce che verranno sostituiti con lampade a led ad alto risparmio energetico. I lavori verranno eseguiti dalla società Toscana Energia Green Spa. Il contratto ha una durata di 10 anni, per un importo complessivo di circa 818.650. Il progetto prevede la manutenzione ordinaria e straordinaria, la gestione e l’esercizio degli interventi per incrementare l’efficienza energetica“.

“Le opere non saranno a carico del Comune di Gavorrano, perché finanziate attraverso il risparmio derivante dall’utilizzo delle nuove lampade e dall’eliminazione dell’ingente spesa fin qui sostenuta per alimentare e manutenere i vecchi lampioni. Confidiamo di completare tutti gli interventi e la loro messa in funzione per il nuovo anno – terminano Biondi e Tonini -. Siamo molto soddisfatti di questo progetto che ci consentirà di dare una risposta ai cittadini che, giustamente, lamentano le inefficienze della pubblica illuminazione“.

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button