Pubblicato il: 30 Ottobre 2019 alle 16:35

GrossetoNotizie dagli Enti

Consolidamento delle mura e rampa nella scuola materna: al via i lavori a Batignano

Nuovi lavori di manutenzione e opere pubbliche interesseranno nei prossimi mesi Batignano

Nuovi lavori di manutenzione e opere pubbliche interesseranno nei prossimi mesi Batignano, dove l’amministrazione comunale interverrà con due progetti.

Il primo riguarda il consolidamento delle Mura nel centro storico; in particolare nel tratto tra via Castello e via di Mezzo, dove si sono registrate delle crepe. Il lavoro è stato stimato in circa 50mila euro e sarà realizzato nelle previsioni dell’Ente a inizio 2020.

Nella stessa frazione il Comune interverrà con un altro intervento di riqualificazione della scuola materna. Il progetto, che ha avuto il nulla osta nell’ultimo Consiglio comunale, è mirato alla realizzazione di una rampa di accesso per il giardino della struttura, per facilitare la fruibilità soprattutto per le persone disabili. E in fase di esecuzione di quell’opera si procederà anche al rafforzamento del muro della scuola. In questo caso è stata stimata una spesa di circa 100mila euro.

L’attenzione per il territorio passa anche da un ordinato piano di interventi di messa in sicurezza e consolidamento del patrimonio pubblico – dichiarano il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore ai lavori pubblici Riccardo Megale -; un patrimonio che vogliamo preservare da rischi e che vogliamo mettere a disposizione di tutti, anche e soprattutto di chi per motivi vari non potrebbe usufruirne se non con accorgimenti particolari rispetto alla fruibilità. Su questa strada procediamo nel capoluogo e nelle frazioni, pensando ai cittadini, ai servizi e alla tutela del territorio e del patrimonio della collettività”.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su