Attualità

Grosseto-Siena: aggiudicati i lavori della galleria di Casal di Pari

Anas (Gruppo FS Italiane) ha pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale l’esito della gara d’appalto per l’affidamento dei lavori di ammodernamento della galleria “Casal di Pari”, sulla strada statale 223 “di Paganico” nel comune di Civitella Paganico, in provincia di Grosseto, nell’ambito del piano del Commissario straordinario Massimo Simonini per il completamento dell’itinerario E78 Grosseto-Fano.

L’intervento, per un investimento complessivo di 35,1 milioni di euro, dei quali 28,3 milioni per lavori, riguarda in particolare la riqualificazione del vecchio tunnel, attualmente chiuso con transito deviato a doppio senso di marcia sulla nuova galleria, realizzata nell’ambito dei lavori di raddoppio a quattro corsie.

I lavori consistono nella realizzazione del rivestimento interno e degli impianti tecnologici e di sicurezza secondo gli standard più recenti: illuminazione led, segnaletica luminosa, pannelli a messaggio variabile, colonnine SOS, impianto di rilevamento e spegnimento incendi.

L’impresa aggiudicataria è risultata “Consorzio stabile Infra.tech Scarl” con sede in provincia di Messina.

Per informazioni dettagliate su tutti i bandi di gara è possibile consultare il sito internet www.stradeanas.it alla sezione Fornitori>Bandi di gara.

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button