Costa d'argentoNotizie dagli Enti

Lavori urgenti dell’Enel: due giorni di interventi in paese, ecco le vie in cui sarà tolta la luce

Si tratta di un'attività di manutenzione urgente per la sostituzione degli scomparti dell'impianto

E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, informa che lunedì 20 aprile e venerdì 24 aprile eseguirà un intervento circoscritto per estensione e rapido per durata, ma urgente e importante in termini di manutenzione e potenziamento del sistema elettrico, nel territorio comunale di Monte Argentario, con particolare riferimento alla cabina denominata “Immobiliare” a Porto Ercole, nella zona del lungomare Doria.

Si tratta di un’attività di manutenzione urgente per la sostituzione degli scomparti dell’impianto, che risultano danneggiati e che saranno rinnovati con l’installazione di apparecchiature automatizzate per garantire qualità e continuità del servizio elettrico in situazioni ordinarie, nonché tempi di rialimentazione più rapidi in caso di disservizio. Le ragioni appena illustrate rendono l’intervento non rinviabile (in questi giorni particolari E-Distribuzione esegue soltanto lavori strettamente necessari).

Dato che nell’occasione l’impianto sarà completamente ricostruito nella sua parte elettromeccanica, lunedì mattina sarà effettuata un’interruzione temporanea del servizio elettrico per isolare ed attivare bypass da linee di riserva che garantiranno il servizio elettrico ai cittadini per tutta la durata dei lavori. Nel primo pomeriggio di venerdì, al termine delle operazioni, seguirà un’altra interruzione programmata per rimettere in esercizio la cabina e ripristinare il regolare assetto di rete con l’impianto rinnovato.

L’area dei due “fuori servizio temporanei” sarà circoscritta nel modo seguente:

  • lunedì 20 aprile, a partire dalle ore 9:30 con fine lavori entro la mattinata, e venerdì 24 aprile, a partire dalle 13:30 con fine lavori nel primo pomeriggio, lungomare Doria civici (i civici sono elencati divisi tra pari e/o dispari) da 68 a 70, da 74 a 78, da 80p a 88, da 92 a 94, 100, 102/3, 106, 59 x, da 67 a 77, da 81a a 85, da 89 a 93, da 97 a 105, sn (senza numero); via del Partito civici da 2 a 10, 14, da 18 a 20, da 1 a 9; via Caravaggio civici 2, da 8 a 12, da 3 a 5, 9; via della Marina civici da 3 a 5; via Brigantino civici 72, 69, via Panoramica civici 7, sn.

I clienti sono informati anche attraverso affissioni, con il dettaglio dei numeri civici coinvolti, nella zona interessata. L’azienda ricorda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati.

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button