Pubblicato il: 20 Febbraio 2019 alle 11:17

Costa d'argentoNotizie dagli Enti

Lavori dell’Enel per potenziare gli impianti: ecco le vie in cui sarà interrotta la corrente

Venerdì 22 febbraio E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, effettuerà importanti lavori per la resilienza della rete elettrica a Porto Ercole, nella zona che circonda piazza Amerigo Vespucci. Gli interventi rientrano nel piano di potenziamento che E-Distribuzione sta portando avanti nel territorio di Monte Argentario e della Costa d’Argento.

Le squadre operative di E-Distribuzione procederanno al restyling degli impianti collocati sulla dorsale elettrica di media tensione che fornisce alimentazione a Porto Ercole: i tecnici dell’azienda elettrica attiveranno all’interno della cabina denominata “Piazza Mercato” nuove apparecchiature, più resistenti e automatizzate, che garantiranno migliore qualità del servizio elettrico e che consentiranno di effettuare la “richiusura in anello” delle linee di media tensione presenti nell’area, cosicché in caso di disservizio a un tratto di linea sarà possibile isolare il tronco di rete danneggiato ed erogare immediatamente elettricità dalle direttrici elettriche connesse tra loro. Sarà inoltre effettuata un’operazione di controllo e calibrazione dei carichi elettrici per dotare tutta l’area di un assetto equilibrato.

Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono un’interruzione temporanea del servizio che E-Distribuzione ha programmato per venerdì 22 febbraio, dalle 9 alle 16. Grazie a bypass da linee di riserva, l’area del “fuori servizio” sarà circoscritta a un gruppo molto ristretto di utenze nel modo in cui segue:

Monte Argentario – Porto Ercole, venerdì 22 febbraio, dalle ore 9:00 alle 16:00, via dei Molini civ. da 2 a 4, 8, da 12 a 18, da 26 a 32, 36, da 38x a 42, 46, da 1 a 13a, da 21 a 25, 29, da 33 a 37, 41, 47, da 57 a 59, da 65 a 69, 75, 75x, 81, sn (senza numero); via Caravaggio civ. da 135 a 135ap, da 139 a 143, 151; via Campagnatico civ. 24, 24x, 1, sn; str Molini civ. 22, 44, 95, sn

I clienti sono informati anche con affissioni nella zona interessata. E-Distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di forte maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su