Notizie dagli Enti

Lavori dell’Enel in paese: ecco le vie che rimarranno senza corrente

L'intervento deve svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza

E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica di media e bassa tensione, informa che giovedì 27 febbraio effettuerà un importante intervento a Campagnatico per il rinnovo del trasformatore e della componentistica elettromeccanica nella cabina denominata “Campagnatico 1”, snodo elettrico locale che fornisce alimentazione a buona parte del centro abitato e delle aree limitrofe.

Nel dettaglio, le squadre operative dell’azienda elettrica installeranno un nuovo trasformatore di ultima generazione e di maggiore potenza e doteranno la cabina di nuove apparecchiature motorizzate per migliorare la qualità del servizio sia in situazioni ordinarie sia in caso di disservizio, quando sarà possibile isolare il tronco di linea guasto e restituire immediatamente al resto delle utenze tramite la telegestione della rete elettrica.

L’intervento deve svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza, è di natura complessa e richiede un’interruzione temporanea del servizio che E-Distribuzione, grazie a bypass da altre linee, circoscriverà per quanto possibile, anche se i lavori porteranno benefici al servizio elettrico di una porzione più ampia di territorio.

Il “fuori servizio programmato” si svolgerà dalle 9:00 alle 15:30 (orario indicativo con possibile conclusione anticipata) e interesserà alcuni civici di via Mazzini, via Sauro, via Umberto I, via Battisti, via Provinciale, via Capannacce, via Mameli, piazza Dante, via Piaggine, piazza Garibaldi, piazza Porta della Pieve, via Aldobrandeschi, piazza IV Novembre, via Roma, via Arco, vicolo Bellaria, vicolo del Pozzo, vicolo del Poggio, via Piave, via Ombrone, via Trasubbie, piazzale Castello, via Trento e limitrofe fino a località Capanne di Sotto (poche utenze per ogni via).

I clienti sono informati anche attraverso affissioni, con il dettaglio dei civici coinvolti, nelle zone interessate. E-Distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di maltempo, il lavoro potrebbe essere rinviato.

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button