Pubblicato il: 15 Marzo 2019 alle 14:09

Colline del FioraNotizie dagli Enti

Altalene, scivoli e giostre a molla colorate: il Comune riqualifica il parco giochi

È stato completamente rinnovato e messo in sicurezza il parco giochi in via Gervasi, a Pitigliano.

Il Comune ha finanziato interventi di miglioramento dell’area verde e ha acquistato i nuovi giochi: altalene e scivoli con pavimento antitrauma per divertirsi in modo sicuro e colorati giochi a molla.

Stiamo completando la riqualificazione di tutti i parchi pubblici – afferma Monica Moretti, consigliere comunale di Pitigliano, con delega alle aree verdi –: l’obiettivo del Comune è quello di far star bene bambini, nonni e genitori. I giardini sono luoghi di ritrovo e di socializzazione importanti per la comunità. Tenerli in buono stato è fondamentale per stimolare la sana abitudine dei giochi all’aria aperta contrastando la sedentarietà“.

Siamo partiti l’anno scorso con l’acquisto dei giochi per il parco di via Luigi Niccolucci che non era attrezzato – prosegue Monica Moretti, stiamo sistemando il belvedere di San Michele dove i lavori sono quasi terminati, e adesso abbiamo raggiunto un altro importante traguardo con la riqualificazione del parco in via Gervasi. Raccomandiamo ai giovani fruitori un uso rispettoso dei giochi: trattateli bene. Questi spazi pubblici sono un bene di tutta la comunità e potete aiutarci a conservarli nel tempo“.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su