GrossetoNotizie dagli Enti

Strade e marciapiedi: il Comune investe 130mila euro per interventi nelle frazioni

La Giunta comunale di Grosseto ha approvato oggi diversi progetti esecutivi, per un importo complessivo di circa 130mila euro, per la riqualificazione di strade e marciapiedi a Marina e a Rispescia.

“La messa in sicurezza delle strade comunali, sia urbane che extraurbane, e al contempo l’abbattimento barriere architettoniche è tra le priorità che questa Giunta si è data – dichiara il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna. L’investimento complessivo è di 55mila euro per le vie Francesco Baracca e Generale Diaz, nella frazione di Marina, e di 74mila euro per via Indipendenza a Rispescia. Investimenti di tutto rispetto, nell’ottica di una linea che vogliamo mantenere come amministrazione comunale.”

“Si tratta non solo di interventi sui piani stradali, ma anche e soprattutto di abbattimento di barriere architettoniche – spiega l’assessore ai lavori pubblici, Riccardo Ginanneschi -. Interventi, quindi, che l’amministrazione comunale, compatibilmente con le disponibilità di bilancio, persegue tra gli obiettivi di programma. Continuiamo a lavorare per migliorare la qualità della vita nella nostra Grosseto e per rendere sempre più bella la città e più fruibili, anche per i turisti, le frazioni”.

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button