Colline MetallifereNotizie dagli Enti

Conclusi i lavori al cimitero: ristrutturato i magazzini, realizzati due nuovi bagni

La riqualificazione del camposanto è stata ultimata nei giorni scorsi

Sono conclusi i lavori al cimitero comunale di Scarlino.

La riqualificazione del camposanto è stata ultimata nei giorni scorsi: dopo il ripristino di parte del tetto e la realizzazione del cinerario, adesso anche i magazzini e i servizi igienici sono completamente nuovi. Le opere erano state prescritte dall’azienda sanitaria alla precedente Giunta, che non aveva però dato seguito a quelle indicazioni. «Finalmente adesso il cimitero comunale – spiega il vicesindaco Luciano Giulianelliha riacquistato la dignità che merita: i lavori realizzati dalla nostra amministrazione hanno riportato la situazione ad uno stato decoroso e questo ci rende orgogliosi».

L’ultimo intervento, finanziato con un contributo regionale di circa 44mila euro, ha risolto le criticità strutturali del magazzino, chiuso da tempo, adesso nuovamente a disposizione. Inoltre, sono stati realizzati due nuovi servizi igienici, uno accessibile alle persone con disabilità.

«Dopo anni di disinteresse per il camposanto da parte di chi ci ha preceduto – conclude il vicesindaco –, nonostante la pandemia, siamo riusciti a portare a termine gli interventi attesi da tempo dalla cittadinanza e prescritti dall’azienda sanitaria. L’attenzione nei confronti del cimitero comunale resterà alta».

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button