Pubblicato il: 8 Agosto 2014 alle 21:30

CinemaCosta d'argento

Capalbioart presenta “Last Vegas”, un film con un cast d’eccezione

Last VegasSabato 9 agosto, alle 21.45, in piazza dei Pini, Capalbioart proietta la storia di un gruppo di anziani che rifiuta l’avanzare inesorabile dell’età con “Last Vegas” di Jon Turteltaub (USA 2014 – 105 minuti).

La trama del film

Quattro amici ultrasessantenni si ritrovano a Las Vegas per l’addio al celibato di uno di loro, decisi a trascorrere un weekend di divertimento e follie, forse le ultime della loro vita. La scelta del luogo è emblematica: Las Vegas, un posto effervescente ed effimero, dove le donne sono un’ulteriore attrattiva nello scintillio delle luci, quindi oggetti interessanti da esporre in vetrina.

Gli inevitabili luoghi comuni di una simile situazione – spiega lo staff della rassegna – passano in secondo piano grazie alla bravura di un cast di eccezione di attori, composto da Robert De Niro, Morgan Freeman, Michael Douglas, Kevin Kline, che, in fondo, interpretano loro stessi. Il gioco di parole tra Las Vegas e Last Vegas la dice lunga sul sottofondo di tristezza che le folgoranti immagini di un luogo creato per il divertimento e lo sballo stentano a nascondere”.

Una pellicola che si concentra sulla reazione di persone che si rendono conto che la vita sta sfuggendo loro di mano – conclude l’organizzazionee la reazione è un attaccamento morboso che sfiora il patetico”.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su