Pubblicato il: 19 Marzo 2013 alle 14:27

Attualità

L’assocazione Olympia de Gouges ringrazia Unicoop Tirreno per i fondi raccolti

Il punto vendita Unicoop Tirreno di via Inghilterra, a Grosseto, ha raccolto, con diverse iniziative, 400 euro che ha deciso di donare all’Associazione Olympia de Gouges che si occupa di aiutare le donne vittime della violenza, fisica e psichica, con sedi sull’intero territorio provinciale.

Con queste righe – spiega Gabriella Lepri, presidente dell’associazione Olympia de Gouges – vogliamo ringraziare Unicoop Tirreno ed, in particolare, tutti i dipendenti del punto vendita di via Inghilterra a Grosseto per l’offerta che hanno voluto farci dimostrando sensibilità verso il dramma della violenza e riconoscendo così una grande importanza alla nostra attività quotidiana”.

L’associazione Olympia de Gouges, da quattordici anni gestisce il Centro antiviolenza della Provincia di Grosseto. Era il primo aprile 1999 quando un gruppo di volontarie con il supporto di Provincia, Comune capoluogo, Asl 9 e il contributo della Regione Toscana istituirono il Centro antiviolenza provinciale.

Da allora sono state aiutate centinaia e centinaia di donne ad uscire dal vortice dei maltrattamenti fisici e psichici ad opera del proprio compagno o di un familiare, sono state organizzate tante iniziative pubbliche per combattere il fenomeno della violenza di genere, è stato fatto un enorme lavoro di sensibilizzazione nelle scuole.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su