Pubblicato il: 29 Agosto 2012 alle 19:10

GrossetoNotizie dagli Enti

L’assessore Monaci presenta ai cittadini il progetto per il parco in via del Turchese

Partiranno entro la fine dell’anno i lavori per la realizzazione del nuovo parco di via del Turchese, nella zona di viale Uranio, all’incrocio con via Castiglionese. Ad annunciarlo, l’assessore comunale ai Lavori Pubblici, Giuseppe Monaci, in un incontro pubblico con i residenti, che nei mesi scorsi avevano organizzato anche una raccolta di firme.

“Come promesso in un incontro nella scorsa primavera con i cittadini, abbiamo portato un progetto – ha spiegato l’assessoreche prevede per cominciare un investimento di circa 50mila euro per la realizzazione di un parco che sarà all’avanguardia e che funzionerà anche da progetto pilota coinvolgendo volontari e anziani nella cura e nella manutenzione”.

Il parco, che mette in sicurezza un’area che si trova accanto a strade ad alto scorrimento, sarà esteso per tremila metri quadrati e sarà realizzato su un’area verde esistente che verrà attrezzata con tavoli, nuove panchine, cestini per i rifiuti e altri arredi in plastica riciclata. La recinzione sarà dello stesso materiale.

All’interno, verrà inoltre realizzata un’area giochi attrezzata di 400 metri quadrati per bambini dai 3 ai 12 anni e saranno predisposte sia un’innovativa area fitness per anziani, sia una struttura in legno multifunzionale, che potranno essere realizzate in un secondo momento.

I lavori si concluderanno entro la prossima primavera.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su