Pubblicato il: 26 Aprile 2019 alle 15:49

Cultura & SpettacoliGrosseto

“L’anno della morte di Kurt”: Silvia Roncucci presenta il suo ultimo libro

Sabato 27 aprile, dalle 16 alle 19, alla libreria Mondadori, in corso Carducci, a Grosseto, Silvia Roncucci incontra i lettori e firma le copie del libro “L’anno della morte di Kurt” (Edizioni la Ruota), uscito in occasione del 25° anniversario della morte del grande musicista Kurt Cobain.

L’autrice

Silvia Roncucci, classe 1979, è nata a Siena, dove vive e scrive da quando ha imparato a farlo. È autrice di saggi, articoli storico-artistici, racconti, romanzi, guide per ragazzi, scritti umoristici che le sono valsi diversi premi a livello nazionale. Nel 2013 ha pubblicato il romanzo “Non tutto è da buttare”, premiato a Viterbo nel 2016.

Il libro

“L’anno della morte di Kurt”, con cui ha ottenuto una menzione d’onore al Premio letterario del Casentino, fondato da Gadda negli anni ’40, e un diploma di onore al premio “Giovane Holden” di Viareggio, è il suo secondo romanzo. È tra i fondatori del Gruppo scrittori senesi.

Un professore di musica torna nella propria città natale dopo anni vissuti all’estero. Un metallaro vive una difficile storia d’amore nella Siena degli anni Novanta. Una vita si sgretola davanti a un segreto di famiglia.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su