Pubblicato il: 27 Aprile 2018 alle 15:13

Cinema

Romeo e Giulietta allo Studio Enterprise: laboratorio di teatro e doppiaggio per gli allievi

Teatro e doppiaggio su Romeo e Giulietta. Il capolavoro di William Shakespeare fornirà un banco di prova importante per gli aspiranti doppiatori dello Studio Enterprise.

Il laboratorio didattico, in programma sabato 28 aprile, si preannuncia decisamente interessante, anche perché gli allievi seguiranno i consigli e l’approccio professionale di Stefanella Marrama, una delle direttrici di doppiaggio più stimate e quotate nel panorama nazionale.

Il laboratorio prevede un lavoro specifico sulla parte teatrale di Romeo e Giulietta, mentre nella giornata successiva gli allievi entreranno in sala di doppiaggio per cimentarsi al leggio su due versioni cinematografiche distinte: quella classica di Zeffirelli, risalente al 1968, e quella moderna, del 1996, con Leonardo Di Caprio protagonista, in modo da avere una contrapposizione interessante.

L’appuntamento con Stefanella Marrama però, riguarderà anche i bambini, che verranno coinvolti in uno stage di teatro e doppiaggio avvincente. La voce italiana di Julianne Moore, Joan Cusack e Mary Steenburgen, durante la visita allo scuola di teatro e doppiaggio diretta da Alessandro Serafini, effettuerà anche dei provini in modo da testare gli allievi dello Studio Enterprise.

Una nuova opportunità per guadagnarsi una chiamata importante e lavorare nei turni professionali.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su