Pubblicato il: 14 Dicembre 2019 alle 10:40

AmbienteGrosseto

“Gli alberi raccontano”: laboratorio per bambini al Museo di storia naturale

La struttura museale di Fondazione Grosseto Cultura offre un'altra occasione per affrontare un tema ambientale di particolare attualità

Il ciclo di eventi “Natale in casa della natura” al Museo di storia naturale della Maremma propone un altro appuntamento.

Domenica 15 dicembre, alle 16.30, torna il laboratorio “Gli alberi raccontano: storia dello stretto legame tra esseri umani e piante“, dedicato ai bambini tra 7 e 11 anni.

La struttura museale di Fondazione Grosseto Cultura offre un’altra occasione per affrontare un tema ambientale di particolare attualità: il rapporto tra il genere umano e le piante, da far comprendere anche ai più piccoli, mantenendo fede alla missione pedagogica che da sempre ne caratterizza l’attività. Dopo un primo momento incentrato sulla teoria e sull’approfondimento delle questioni scientifiche legate alla botanica e agli alberi, sarà il turno della pratica e della creatività, quando i ragazzi potranno divertirsi cimentandosi nella produzione di piccoli manufatti a tema natalizio, utilizzando materiali completamente naturali. Al termine del laboratorio, il Museo di storia naturale offrirà una merenda a tutti i bambini.

Per partecipare è necessaria la prenotazione, chiamando il museo al numero 0564.488571 oppure rivolgendosi alla sede di strada Corsini 5 a Grosseto. Anche in occasione di questo evento sarà possibile sottoscrivere o rinnovare la tessera di socio di Fondazione Grosseto Cultura, valida 365 giorni dal momento della sottoscrizione.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su