“Gioca Bosco”: giochi e letture per bambini all’aria aperta. Al via le iscrizioni

Con l’arrivo della primavera la voglia per i più piccoli di vivere all’aperto diventa irrefrenabile. Per questo, dall’11 aprile fino a fine maggio la cooperativa sociale Arcobaleno, in collaborazione con l’associazione Thalna e Ouverture edizioni, propongono “Gioca Bosco“.

Ogni mercoledì ai bambini, nella fascia di età da uno a otto anni, saranno offerte delle attività ludiche e creative che avranno come tema il mondo fantastico degli gnomi. A conclusione dei giochi seguiranno delle letture e tra i libri che verranno sfogliati ci sono anche quelli di Ouverture edizioni che ha creato una collana dedicata proprio ai piccoli lettori. Da tempo la cooperativa cerca di promuovere la cultura dell’outdoor education sul territorio attraverso eventi che portano i genitori a scoprire un nuovo modo di vivere gli spazi all’aperto.

“L’idea è di alimentare la fantasia attraverso il gioco e la manualità con elementi naturali e piccoli lavori – spiega Valentina Spanu, educatrice che guiderà gli incontri e ideatrice del progetto educativo ‘GiocOndo’ che porta avanti da oltre un anno -. I più piccoli saranno sicuramente maggiormente sostenuti in questa avventura curiosa dai genitori, compresenti agli incontri, sull’idea di un’allegra condivisione ludica“.

I mercoledì di gioco si svolgeranno nella struttura di Pratini di Valle a Montioni dalle 16:30 alle 18:30. Per partecipare è necessaria la prenotazione telefonando al numero 393.9739274 e un contributo di 5 euro a bambino.

Questi incontri saranno un buonissimo strumento per vivere a pieno il bel tempo insieme ai propri bambini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top