Cultura & SpettacoliFollonica

“Arco in arte”: tutte le settimane laboratori creativi per bambini, come partecipare

Aggiornamento lunedì 21 dicembre, ore 17.19: alla luce delle restrizioni previste dai decreti ministeriali, i laboratori sono stati rimandati a data da definirsi.


Stare all’aria aperta è un’esigenza per tutti i bambini. Adesso più che mai la cooperativa sociale Arcobaleno si pone l’obiettivo di portare avanti le attività dedicate ai più piccoli, nel rispetto delle normative sanitarie vigenti, ma senza tralasciare i fondamenti educativi alla base della comunità. E’ nato così “Arco in arte“, un progetto volto a stimolare i bambini alla conoscenza di sé e a sviluppare la consapevolezza dei propri pensieri, emozioni e sensazioni in relazione al mondo esterno.

Ogni settimana fino a maggio, ai Pratini di Valle a Follonica, le educatrici Zora Keller e Silvia Scalabrelli proporranno dei laboratori creativi secondo il metodo Munari, che favorisce lo sviluppo della creatività, della fantasia e della manualità. Gli incontri avranno una durata di un’ora e mezza per gruppi di bambini dai 3 ai 6 anni e dai 7 agli 11 per un massimo di dieci. I primi due incontri si terranno il 28 dicembre e il 4 gennaio alle ore 11 e saranno svolti preferibilmente all’aperto e su prenotazione.

Per maggiori informazioni visitare il sito internet www.arcobalenocoop.it o chiamare Valentina Del Dottore al numero 393.9739274.

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button