Pubblicato il: 15 Novembre 2015 alle 18:48

Cultura & Spettacoli

La vocalist e solista di Paolo Conte Ginger Brew a Grosseto per un doppio appuntamento

La cantante di origine ghanese Ginger Brew sarà a Grosseto sabato 21 novembre per un workshop su presenza scenica e interpretazione della musica gospel e soul, e poi sabato 11 dicembre per la “Gospel Night” dedicata ai 10 anni della Fondazione Il Sole, con un concerto al teatro Moderno insieme al Sisters & Brothers Gospel Choir Ensamble diretto da Carla Baldini.

Ginger Brew – conosciuta in Italia al grande pubblico nelle vesti di vocalist e voce solista di Paolo Conte, con il quale collabora dal 1990 –  si è esibita come voce solista nelle sale concerto di tutto il mondo, dalla Carnegie Hall di Londra all’Olympia di Parigi, dove è stata in cartellone per venti giorni. Nata in Ghana, Ginger Aramansa Brew ha iniziato a cantare in tenera età ispirata dal padre Kwesi Brew, poeta, scrittore e diplomatico ghanese, grande appassionato di musica Gospel. Cittadina del mondo grazie al lavoro di ambasciatore del padre, Ginger ha seguito i suoi studi negli USA, in Messico, in Inghilterra e in Libano, sviluppando così una preparazione e sensibilità musicale che comprende afro gospel, reggae e calypso, jazz, soul, rhythm & blues. Ginger Brew ha collaborato con gruppi africani come Boombaia, Osibisa e con artisti internazionali del calibro di Black Ladies, Art Farmer, Mariah Carey, Phil Collins, Lucio Dalla, Adriano Celentano, Elisa.

Sabato 21 novembre Ginger Brew terrà presso il Centro della Voce “Il Buon Canto” l’atelier pratico di gospel e spiritual “The Power of Voice”. Affiancata dal pianista accompagnatore Raffaele Pallozzi, Ginger Brew spiegherà i fondamentali dell’interpretazione e della presenza scenica con riferimento specifico al canto soul, gospel, blues e jazz. I cantanti solisti potranno presentare un brano a loro scelta per una audizione con critica costruttiva. L’atelier è rivolto a cantanti, coristi e semplici appassionati che vogliano approfondire la conoscenza della musica Gospel e Spiritual. Orario 15:30 – 19:30; l’iscrizione è di 20 euro, ma i posti sono limitati.

Info: tel. 327.7611060, 389.0546862 – www.vocalmente.itinfo@vocalmente.it

Venerdì 11 dicembre al Teatro Moderno di Grosseto  Ginger Brew sarà la protagonista di un evento molto atteso, il concerto “The Gospel Night“, una notte veramente speciale dedicata alla musica religiosa afro-americana. Ginger sarà la special guest del coro gospel grossetano Sisters & Brothers Gospel Choir Ensemble, diretto da Carla Baldini

La formazione toscana e Ginger Brew danno vita ad un concerto unico, che riesce a trasmettere il significato più profondo di questo trascinante genere ed a coinvolgere coro e pubblico in un unico canto. In programma i classici della musica gospel e spiritual (Oh, Happy Day, Swing low Sweet Chariot, Amazing Grace), canzoni immortali come Imagine e What a Wonderful World ed alcuni gospel originali composti da Carla Baldini. Un mix esplosivo di intensità espressiva e carica emotiva, un crescendo musicale caratterizzato da “shouting”, “call and response” e perfetto interplay fra voci soliste, coro e musicisti.

I biglietti di ingresso a “The Gospel Night” vanno dai 10 ai 18 euro: Platea 1° settore Intero 18 euro, Ridotto 16 – Platea 2° settore Intero 15 euro, Ridotto 13 – Galleria Intero 12 euro, Ridotto 10. Riduzioni sotto i 21 e sopra i 65 anni. I Biglietti si possono acquistare nelle seguenti prevendite: Rolling Store, tel. 0564.22491; Bartolucci Expert, tel. 0564.410155; Fondazione Il Sole, tel. 0564.491730 (tutte a Grosseto) e il giorno dello spettacolo presso il Teatro Moderno, dalle ore 17,30. Info: tel. 335.5849911, www.fondazioneilsole.itwww.sistersandbrothers.it. “The Gospel Night” è organizzato dalla Fondazione Il Sole, con la collaborazione dell’Associazione musicale Soul Diesis ed il patrocinio del Comune di Grosseto. L’incasso dello spettacolo sarà interamente devoluto alla Fondazione Il Sole, che festeggia con questo evento i dieci anni di attività a favore delle persone disabili.

Il concerto “The Gospel Night” è il primo appuntamento dei festeggiamenti per i 20 anni dei Sisters & Brothers, che si concluderanno il 2 giugno 2016, giorno del 20° anniversario del Coro. Parteciperanno a questo ed altri concerti – come ospiti speciali – anche alcuni dei tantissimi cantanti (più di cento!) che hanno fatto parte del coro Sisters and Brothers in questi venti anni di attività.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su