Attualità

La Polizia Municipale fissa le regole per la circolazione e la sosta in alcune vie di Marina di Grosseto

E’ stata pubblicata l’ordinanza della Polizia Municipale n. 868 che prevede l’introduzione della circolazione controllata e di una serie di limitazioni ai parcheggi delle aree pinetate nella zona di Marina di Grosseto compresa tra le vie Morbello Vergari a sud, via Angelo Poliziano a nord, via Francesco Petrarca a ovest e via della Pineta a est.

Il provvedimento prende in considerazione il fatto che l’area in questione risulta molto popolata e vi si accede attraverso una viabilità creata nel corso degli anni tra le case esistenti e l’area pinetata che si collega poi con l’area dunale e con la spiaggia. Ne consegue la necessità di regolamentare il transito e la sosta di veicoli per facilitare la fruibilità dell’area, sia della parte antropizzata che di quella relativa alla zona dunale e della spiaggia.

Viene quindi consentita la sosta solamente nelle aree idonee, vale a dire prive di sottobosco, mentre viene istituito il divieto di transito (eccetto per i mezzi di soccorso, della pulizia e delle manutenzioni) nel percorso di collegamento con il mare e segnalato dalla palizzata in legno su via Petrarca, dove viene anche istituito un parcheggio per biciclette. E’ comunque vietato il transito di tutti i mezzi di lunghezza complessiva superiore ai m. 5,50.

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button