Costa d'argentoCultura & Spettacoli

Torna “La musica in piazza”: il programma della manifestazione

Tre serate di musica di altissima qualità a Porto Ercole

La suggestiva piazza Santa Barbara a Porto Ercole è pronta ad ospitare “La musica in piazza”, la rassegna proposta dal Comune di Monte Argentario con l’organizzazione di Kaletra Contemporanea e la direzione artistica del maestro Giuliano Adorno.

Tre serate di musica di altissima qualità: si inizia mercoledì 14 luglio, alle 21.30, con Gustavo Gasperini al violino e Fabrizio Longaroni a tromba, flicorno, pianoforte e voce, che proporranno al pubblico un repertorio che spazia da Piazzolla a Morricone.

Il giorno successivo, giovedì 15 luglio, sempre alle 21.30, la serata sarà dedicata a Chopin, Concerto n.1 per pianoforte ed orchestra: ad eseguirlo l’Orchestra Sinfonica Città di Grosseto con la direzione del maestro Giancarlo De Lorenzo e Antoniy Barishevsky al pianoforte. Per questa serata è previsto un servizio di bus navetta gratuito con partenza davanti alla chiesa in viale Caravaggio.

Il terzo ed ultimo concerto si terrà l’11 agosto con la regia di Irene Lizzulli: “Raccontando La Traviata – Lirica, musica e narrazioni” con Veronica Visconti soprano, Alberto Marucci tenore e Giuliano Adorno al pianoforte.

I concerti sono a ingresso libero fino ad esaurimento dei posti a sedere in rispetto alle normative Covid.

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button