Attualità

La Maremma Rivista: presentato il nuovo periodico al Cassero Senese

Nell’ambito de La Città Visibile è stata presentata questo pomeriggio, al Cassero Senese, la rivista pubblicata da Moroni Editore “La Maremma Rivista”.

Le varie edizioni della Città Visibile hanno fornito il corredo iconografico del numero zero di una nuova rivista di “conforto, confronto e scontro culturale” che, aprendosi al dialogo e alla collaborazione di tutti, si pone l’obiettivo di “ri/visitare la Maremma, capirne le dinamiche, ripercorrerne la storia e la memoria, fotografarne criticamente il presente interrogandosi sul futuro”.

All’evento di presentazione, erano presenti il direttore Lucio Niccolai, il responsabile dell’innovativo progetto grafico Maurizio Cont, uno degli autori dei saggi sulle trasformazioni del paesaggio maremmano Mauro Papa, il direttore della Fondazione Grosseto Cultura Valentini e l’assessore alla Cultura Giovanna Stellini.

Il numero zero della rivista è uscito ad aprile e durante questi mesi è stato presentato in diverse località della provincia, mentre l’uscita ufficiale del  primo numero è prevista tra dicembre e gennaio. La cadenza della pubblicazione sarà semestrale e chi volesse potrà sottoscrivere l’abbonamento alla prima annualità al costo di 30 euro che comprende, oltre ai due numeri della rivista, un fascicolo aggiuntivo di approfondimento, ricco di saggi storici che andrà in stampa già a metà ottobre.

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button