Cultura & SpettacoliFollonica

“Soundtracks”: la magia del cinema di Hollywood in concerto a Follonica

Domani, alle 21.30, al teatro “Le Ferriere” di Follonica, si svolgerà lo spettacolo “Soundtracks the concert”, una straordinaria produzione musicale dedicata alle colonne sonore di Hollywood e Broadway, interpretata dal soprano follonichese Silvia Dolfi, accompagnata dall’orchestra diretta dal maestro Piercaludio Fei, con la regia di Michael Sandglass.

Da “Evita” a “West Side Story”, da “Cats” a “Mission”, passando per “My Fair Lady”, “Fame” e “Jesus Christ Superstars”: il concerto in programma nella città del golfo è un appuntamento indimenticabile per sognare con la magia delle più grandi melodie del cinema mondiale.

Il concerto è già andato in scena nei maggiori teatri italiani, come il “Nuovo” di Milano, in cui ha fatto registrare il tutto esaurito nel corso di due repliche, ed il “Capranica”, in piazza Montecitorio a Roma.

Sin da giovanissima, Silvia Dolfi ha tenuto concerti come pianista in Italia e all’estero. Dopo aver scoperto di possedere una voce di straordinaria qualità ed essere rimasta affascinata dal teatro, l’artista follonichese ha iniziato un percorso di studio e di preparazione che le ha riservato grandi soddisfazioni.

Dopo aver studiato al Conservatorio di Santa Cecilia a Roma, la sua carriera è iniziata in prestigiose rassegne nazionali, per poi decollare fino a New York e tornare in Italia. Silvia si è quindi perfezionata negli studi a Bologna e successivamente ha preso parte a numerose produzioni teatrali nel nostro Paese,  recitando sempre in ruoli di primo piano.

Lo scorso Natale, Raffaella Carrà ha scelto il baritono per interpretare alcuni brani tratti da film e musical per il programma televisivo  “Il gran concerto”, trasmesso da Rai 3.

E proprio il 2011 segna il debutto di “Soundtracks”, nel quale Silvia è accompagnata da una prestigiosa band e da un’orchestra d’archi di quindici elementi.

Per informazioni e prenotazioni sullo spettacolo, è possibile contattare la Pro Loco di Follonica al numero di telefono 0566.52012.

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button