Cultura & Spettacoli

La “Festa d’autunno” anima domani il quartiere di Barbanella

Sarà inaugurata domani, alle 14, la “Festa d’Autunno”, che animerà durante tutto il pomeriggio il quartiere di Barbanella, a Grosseto, con iniziative e intrattenimenti dedicati ai bambini e agli adulti.

La manifestazione, organizzata dal locale Comitato festeggiamenti con il patrocinio del Comune e la collaborazione del Centro di promozione sociale, si svolgerà nel piazzale De Amicis.

Saranno allestiti stand e gazebo per la degustazione di alcuni prodotti tipici del territorio, tra cui vino e castagne, e saranno inoltre preparate merende per i più piccoli.

La festa sarà allietata anche da una serie di momenti di animazione durante i quali saranno proposti ai bambini i giochi di una volta.

Inoltre, è in programma un’esibizione della scuola “Arte Danza” di Grosseto e della compagnia di teatro-danza “I messaggeri dell’anima”, che eseguirà alcune coreografie sulle note dei brani suonati dalla scuola Performance.

Per l’occasione, i bambini della scuola materna e delle elementari di via De Amicis presenteranno in una mostra i disegni sulla stagione autunnale; insieme alle elaborazioni grafiche degli studenti saranno esposti anche alcuni lavori di artigianato.

Sempre per i più piccoli, saranno infine a disposizione i pony di “Cavallo natura“ per una passeggiata nelle vie del quartiere.

Per ulteriori informazioni, è possibile telefonare al numero 329.2945349.

Fonte foto: sito ufficiale Comune di Grosseto

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button