Pubblicato il: 16 Maggio 2013 alle 11:54

Cinema

La doppiatrice grossetana Teresa Oliveto approda al cinema in un film prodotto dalla Fox

Il titolo del film, “Wicked Witches”, è ancora provvisorio, ma è certo che lei, Teresa Oliveto (nella foto in basso, insieme ad Alessandro Serafini e Fabrizio Pucci), ci sarà. Nella pellicola sull’ecoterrorismo, prodotta dalla Fox, una delle voci del doppiaggio italiano sarà maremmana. Il film arriverà tra qualche settimana anche nelle sale cinematografiche nazionali.

È stato il direttore del doppiaggio, Fabrizio Pucci, a intravedere in Teresa Oliveto le potenzialità giuste per entrare a far parte della squadra di lavoro che annovera altri allievi dello Studio Enterprise. Un successo particolare, quello di Teresa che testimonia ancora una volta come nella vita, così come nella professione dei doppiatori, non sia mai troppo tardi per ottenere soddisfazioni. La chiamata buona, infatti, è arrivata alla tenera età di 63 anni, dopo un percorso didattico svolto nella scuola grossetana di teatro diretta da Alessandro Serafini, ormai vera e propria risorsa per il mondo dello spettacolo.

Professionalmente è una delle mie più grandi soddisfazioni – spiega il direttore artistico dello Studio Enterprise -. Portare ai livelli del professionismo chi ha iniziato un percorso di studi in età adulta è un risultato di grande importanza, sia dal punto di vista lavorativo che da quello umano”.

Teresa Oliveto è la seconda allieva diversamente giovane a ricevere una chiamata importante, dopo l’esperienza di Antonella Margherito, impegnata nella serie tv “The League”. Attestati che evidenziano come attraverso il lavoro e la professionalità dello Studio Enterprise si possano raggiungere obiettivi importanti e traguardi che rappresentano sogni in grado di diventare realtà.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su