Pubblicato il: 12 Marzo 2014 alle 13:05

Ambiente

La cooperativa “Le orme” organizza un itinerario di 4 giorni lungo la via Francigena

La cooperativa “Le orme” organizza un itinerario di 4 giorni sulla via Francigena, da San Gimignano a Siena, in programma dal 30 aprile al 3 maggio.

Il pacchetto turistico è stato realizzato con la collaborazione dell’agenzia di viaggi “Spostamenti” di Grosseto ed ha il patrocinio della Fondazione Grosseto Cultura.

L’itinerario si articola in 3 tappe (ognuna di 15 chilometri al giorno) in uno dei tratti più belli della campagna senese. Lungo l’itinerario i partecipanti troveranno pievi e castelli, oltre che i centri storici di San Gimignano, Colle Val d’Elsa, Monteriggioni e Siena.

La via Francigena è stata recentemente sistemata e messa in sicurezza dalla Regione Toscana con un ingente investimento di denaro. Le escursioni sono agevoli e non sono previsti grandi dislivelli in salita o in discesa e comunque, oltre alla guida che accompagnerà il gruppo, sarà sempre presente un secondo operatore che effettuerà il trasporto bagagli e sarà a disposizione per eventuali trasferimenti in auto, nel caso che qualcuno dei partecipanti ne abbia bisogno.

E’ previsto il pernottamento in ostelli per pellegrini, semplici ma confortevoli, mentre i pasti saranno a carico dei partecipanti.

I gruppi saranno composti da un massimo di 15 persone; nel caso in cui ci fossero molte adesioni e se le strutture ricettive avranno disponibilità, sarà organizzato un secondo gruppo dal 29 aprile al 2 maggio.

Chi fosse interessato, deve prenotare al più presto, in quanto i posto disponibili sono solamente 15, e può iscrivervi all’agenzia “Spostamenti”.

Per informazioni, è possibile contattare Anna, al numero 328.9045690, o Francesco, al numero 328.3523685, della cooperativa “Le orme”, mentre per le iscrizioni è possibile contattare l’agenzia di viaggi “Spostamenti” al numero 0564.28603.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su