Pubblicato il: 12 Giugno 2014 alle 22:30

Costa d'argento

La Condotta Slow Food di Monte Argentario organizza una degustazione di whisky

degustazione whiskyOgni tanto la Condotta Slow Food di Monte Argentario organizza delle degustazioni particolari. Finora ora ne sono state presentate con whisky o rum, sempre con adeguati abbinamenti.

Memori della prima degustazione eseguita alla Fortezza in occasione della manifestazione “Presidios”, in cui furono presentate tre tipologie di whisky abbinandole con appetizers salati, questa volta i membri della Condotta vorrebbero ripetere l’esperienza confortati da maggiore convinzione che la proposta sarà ben accettata da persone che negli anni hanno affinato il loro palato preparandolo a nuove esperienze.

Questa volta, la degustazione si terrà mercoledì 18 giugno alle 21.30, presso lo Sparkling; in questa occasione però l’iniziativa verrà svolta nella piazzetta vicino allo specchio d’acqua prospicente l’Arena di Turchese ed una parte dello spazio in concessione allo Sparkling sarà riservata a questo laboratorio del gusto.

I whisky in degustazione saranno tre.

Il primo di questi sarà il Taketsuru 12 years old della prestigiosa casa giapponese Nikka. Il Taketsuru sarà accompagnato da un crostino con salmone affumicato.

La seconda bottiglia ad essere aperta sarà di un whisky di Campbeltown, della Mitchell & Co., proprietaria di Spingbank & Longrow: lo Hazelburn a tripla distillazione. Il whisky sarà accompagnato da burro ed aringa affumicata.

Il gioiellino della serata sarà un Caol Ila 1993 torbato, ma non violento, importato da Velier. Un whisky di 43 gradi morbidissimo. Con questo nettare i partecipanti degusteranno il Guttus della Parrina, il fiore all’occhiello della Maremma in fatto di formaggi.

Il numero dei partecipanti è fissato in un massimo di 15 persone. Il prezzo dell’intera degustazione è di 20 euro a persona.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su