Cultura & SpettacoliFollonica

“La commedia degli errori”: lo spettacolo in scena nel chiostro del Teatro Fonderia Leopolda

Domenica 27 giugno, alle 21.30, Daniele Marmi e Alessandro Marini salgono sul palco

Nel chiostro del Teatro Fonderia Leopolda di Follonica, domenica 27 giugno, alle 21.30, Daniele Marmi e Alessandro Marini salgono sul palcoscenico con “La commedia degli errori” di William Shakespeare, uno spettacolo teatrale che vede la regia di Eugenio Allegri.

“La commedia degli errori” è il primo lavoro in proprio dei due attori che vengono stregati – come i protagonisti Antifolo e Dromio – dalla mirabolante favola scenica di William Shakespeare, intuendone, oltre al già noto potenziale comico, la straordinaria attualità. La perdita dell’identità, il tema classico del doppio, qui rivisitato con sensibilità moderna, la ricerca dell’altro come metà perduta, l’inquietudine e la malinconia che inaspettatamente contaminano la comicità del testo, sono i principali motivi di interesse in quest’opera. E proprio dall’approfondimento di questi motivi nasce l’idea di mettere in scena lo spettacolo con due soli attori: per giocare con lo sfrenato meccanismo drammaturgico degli equivoci e perché alle peripezie dei protagonisti della “commedia degli errori”, si affianchi la storia di due amici che trovano nel teatro il punto di incontro più alto.

Biglietto al costo di 11 euro.

I biglietti per la rassegna “Giorni felici” si possono acquistare online: per l’acquisto da pc e smartphone basta collegarsi al sito www.comune.follonica.gr.it/leopolda. Non sarà necessario stampare il biglietto: la sera dell’evento basterà mostrare l’acquisto direttamente dallo smartphone.

In alternativa i biglietti si possono acquistare anche al Museo Magma. La biglietteria è aperta dal martedì alla domenica dalle 18 alle 19.30 e dalle 21 alle 23, lunedì chiuso. La cassa del Teatro Fonderia Leopolda aprirà il giorno dello spettacolo alle 20. All’ingresso saranno applicate le misure di sicurezza anti covid.

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button