GrossetoNotizie dagli Enti

La biblioteca “Chelliana” riapre il 17 agosto

Servizi di nuovo disponibili dopo la sanificazione dei locali

La biblioteca comunale Chelliana lunedì 17 agosto riaprirà al pubblico dopo le operazioni di sanificazione e igienizzazione dei locali.

Questo l’orario: il lunedì dalle 14.30 alle 19.30, dal martedì al venerdì dalle 8.30 alle 19.30 e il sabato dalle 8.30 alle 13.30.
Sarà presente anche una postazione con operatore nell’atrio per controllare l’ingresso e l’afflusso regolare delle persone.

Verranno offerti servizi più articolati all’utenza, in accordo alle direttive regionali e nazionali in materia di riapertura dei servizi delle biblioteche e archivi nel periodo dell’emergenza Covid-19 e nel pieno rispetto delle normative di sicurezza vigenti e con ingressi contingentati e regolamentati.

Sarà consentito l’accesso ai volumi a scaffale aperto della sezione Bambini e ragazzi, della Narrativa e dei dvd e del settore Novità e fumetti purché sia indossata la mascherina e sia effettuata una minuziosa pulizia delle mani con acqua e sapone o con il gel igienizzante. Per assicurare la distanza sociale di sicurezza, l’accesso ai locali della biblioteca sarà consentito fino a un massimo di 3 utenti contemporaneamente nella sale a scaffale aperto.

Per i prestiti relativi ai volumi di saggistica del magazzino è attivo il servizio di prenotazione sia online che per via telefonica o mail. Anche le iscrizioni alla biblioteca si effettueranno online.

Ecco i recapiti: tel. 0564/488055, www.bibliotechedimaremma.it, info@chelliana.it.

Non sarà ancora accessibile la sala lettura per lo studio personale e non è consentita la consultazione e la lettura in sede dei materiali della biblioteca e dei quotidiani e delle riviste e la fruizione delle postazioni internet.

Rimarranno temporaneamente chiuse al pubblico le sedi decentrate della biblioteca presso l’ospedale della Misericordia e il Centro commerciale Maremà, Spazio Soci Coop.

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button