Pubblicato il: 30 Ottobre 2012 alle 13:07

Cultura & Spettacoli

La Banca della Maremma celebra la Giornata mondiale del risparmio con un appuntamento dedicato ai giovani

Domani, in occasione dell’88° edizione della Giornata mondiale del risparmio, la Banca della Maremma ospiterà oltre cinquanta studenti del Polo Bianciardi di Grosseto per un incontro sul tema “La sfida della ripresa poggia sul risparmio”.

Durante la giornata, i ragazzi avranno l’occasione di conoscere da vicino la realtà di un istituto di credito e le varie attività che si svolgono all’interno dei suoi uffici. Inoltre, verranno illustrati agli studenti alcuni concetti fondamentali in tema di risparmio, che costituisce, oltre che un fattore decisivo di sviluppo economico, anche un valore sociale di grande rilevanza, in particolar modo in tempi di crisi come quello che stiamo attraversando. L’articolo 2 dello Statuto della Banca prevede, al riguardo, che “la Società ha lo scopo di favorire i soci e gli appartenenti alle comunità locali nelle operazioni e nei servizi di banca…promuovendo l’educazione al risparmio e alla previdenza”.

Proprio per questo ed in perfetta sintonia con gli indirizzi della Commissione europea e della Banca d’Italia, la Banca della Maremma promuove, anche quest’anno, un progetto di educazione finanziaria, in collaborazione con le scuole e con varie altre realtà della comunità grossetana.

L’iniziativa di domani testimonia anche la vicinanza dell’Istituto di credito ai giovani, nei confronti dei quali sta iniziando a promuovere una serie di iniziative espressamente dedicate, ed il legame con le imprese socie. La giornata, infatti, è organizzata in collaborazione con l’azienda florovivaistica “Mates Piante”, partner della Banca, la quale, nell’occasione, si è offerta di donare delle melagrane, frutto simbolo del Credito Cooperativo.  

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su